Cammarelle e Settebello solo argento, farfalle, italvolley e mountain bike tre bronzi

August 12, 2012 | By | Add a Comment

L’olimpiade dell’Italia finisce così con 2 argenti e 3 bronzi nella giornata finale del 12 agosto 2012; certo poteva andare meglio, ma in complesso il bilancio italiano è largamente positivo con 28 medaglie complessive di cui 8 ori, 9 argenti ed 11 bronzi.

La medaglia d’oro l’ha sfiorata nel pomeriggio Cammarelle nell’incontro finale dei pesi super massimi contro il britannico Anthony Joshua, con un punteggio finale di 18 a 18, a seguito del quale i giudici assegnano la medaglia d’oro all’inglese, peccando forse un po di campanilismo. Il settebello ha cominciato bene l’incontro con la Croazia portandosi in vantaggio per 2-0, ma la Croazia si è ripresa subito dimostrandosi più squadra e con auomatismi più rodati di quelli azzurri; per Rudic, tecnico Croato e vecchia conoscenza del Settebello Italiano e di Campagna, è il quarto podio olimpico in quattro partecipazioni con tre nazionali differenti, segno delle qualità del tecnico. La Croazia si è imposta dopo i quattro quarti con il punteggio complessivo di 8-6

Medaglia di bronzo questa mattina invace per l’Italvolley, che si è imposta sulla Bulgaria per 3 set ad 1. E nel primo pomeriggio medaglie di bronzo quasi contemporanee per Marco Aurelio Fontana nella Mounain Bike maschile (il primo podio di sempre per l’Italia) dopo una fase finale del percorso guidata senza sellino, e per le farfalle della ginnastica artistica che si piazzano terze alle spalle di Russia e Bielorussia.

Insomma le Olimpiadi vanno in archivio, ma le prestazioni degli azzurri non si sono fatte mancare; qualche delusione sicuramente, ma anche tanti, ma davvero tanti risultati inaspettati.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Cammarelle e Settebello solo argento, farfalle, italvolley e mountain bike tre bronzi, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , , , , , ,

Category: Olimpiadi Londra 2012

About the Author ()

Leave a Reply