La Grimaldi bronzo nei 10000mt di nuoto, aspettando Italvolley, Settebello e le tre medaglie (certe) della Boxe

August 9, 2012 | By | Add a Comment

La prima medaglia azzurra nel nuoto arriva dalla disciplina che non ti aspetti: Martina Grimaldi, atleta del gruppo sportivo della polizia di Stato Fiamme Oro, si è classificata terza nella maratona di nuoto in 10 Km che si è tenuta ad Hyde Park. L’atleta italiana ha tenuto duro fino alla fine, resistendo agli attacchi delle avversaria, seppur dopo oltre un’ora e mezza di estenuante nuotata.

Ora aspettiamo sicuramente la nazionale maschile di Pallavolo che ieri ha annichilito gli Stati Uniti (campioni olimpici uscenti), battuti in tre set in cui hanno dominato e dimostrato un grandissimo affiatamento da squadra. A differenza della nazionale femminile, uscita ai quarti e decisamente più quotata nei pronostici, l’Italvolley dato il bel gioco mostrato e la compattezza di squadra ci fanno ben sperare anche per le semifinali.

Stessa impressione ha sortito il settebello, con una partita contro l’Ungheria decisamente ben giocata e sofferta, conclusasi 11 a nove per gli azzurri. Anche in questo caso il settebello ha dimostrato di essere davvero “squadra”, anche rispetto ad altre partite in cui pur vincendo aveva decisamente convinto poco.

Infine dalla boxe ci aspettano tre medaglie che saranno almeno brozi (dato che per i semifinalisti è previsto il bronzo pari merito); ma crediamo che Russo, Cammarelle e Mangiacapre possano aspirare a metalli sicuramente più preziosi… L’Olimpiade di Londra 2012 non è finita…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
La Grimaldi bronzo nei 10000mt di nuoto, aspettando Italvolley, Settebello e le tre medaglie (certe) della Boxe, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Tags: , , , , , , ,

Category: Olimpiadi Londra 2012

About the Author ()

Leave a Reply