La Juve vince la supercoppa italiana 4-2 ai supplementari su un Napoli in 9 uomini

August 11, 2012 | By | Add a Comment

La Juventus ha vinto la 25 edizione della Supercoppa Italiana in una partita che lascerà certamente strascici polemici. La partita che si è tenuta a Pechino allo Stadio Olimpico (detto anche Nido d’Uccello) porterà comunque nelle cassa delle due squadre la somma di €1.800.000 per il solo fatto di essersi svolta in Cina (potere dell’economia…).

La partita è stata comunque molto avvincente fino al termine del secondo tempo, quando il Napoli, chiudendo in nove uomini, è decisamente uscito dalla partita. Il primo tempo si era concluso a favore dei partenopei, che erano passati in vantaggio con un gol di Cavani, poi pareggiato da un gran tiro di Asamoh. Poco prima dello scadere un gol di Pandev riportava il Napoli in vantaggio per 2-1, avendo il macedono sfruttato un errore di Bonucci.

Nel secondo tempo la Juventus parte a testa bassa ed esercita una pressione costante, ed i napoletani sono sicuramente troppo fallosi ed accumulano cartellini gialli. Proprio onde evitare un secondo cartellino giallo a Cannavaro, Mazzarri decide di sostituirlo con Fernandez, che però, pochi minuti dopo, fa fallo (dubbio) da rigore su Vucinic, trasformato da Vidal.

Quasi allo scadere del secondo tempo, Pandev viene espulso su segnalazione del guaralinee per delle parole offensive che questi gli avrebbe rivolto; pochi minuti dopo Zuniga commette fallo, e con il secondo cartellino giallo, esce dal campo anche lui. In questa fase concitata della partita con proteste soprattutto dei partenopei viene espulso anche Mazzarri.

Nei tempi supplementari, con il Napoli in 9 uomini la Juventus passeggia: gol di Vucinic del 3-2 al 101′ ed autogol di Maggio su uscita a vuoto di De Sanctis al 104′.. Non c’è più partita.

La Juventus conquista la Supercoppa Italiana 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
La Juve vince la supercoppa italiana 4-2 ai supplementari su un Napoli in 9 uomini, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Tags: , , ,

Category: Calcio Italiano

About the Author ()

Leave a Reply