Oro nel Taekwondo 80kg a Carlo Molfetta, argento per Clemente Russo nella Boxe Massimi

August 11, 2012 | By | Add a Comment

Nella finale di Taekwondo per i pesi superiori agli 80 kg, l’italiano Carlo Molfetta ha conquistato la medaglia d’oro, dopo quattro riprese davvero incredibili contro il gabonese Anthony Obame. L’ultima ripresa, dopo che nelle precedenti Molfetta aveva recuperato uno svantaggio di tre punti, si è conclusa in parità; la medagli d’oro è stata assegnata quindi dai giudici di gara, e l’azzurro ha coronato il proprio sogno.

Nella finale di Boxe dei pesi massimi Clemente Russo è invece stato sconfitto dal pugile ucraino Usyk; la maggiore velocità e freschezza atletica dell’ucraino (25 anni contro i 30 di Russo), si sono fatti sentire nell’ultima ripresa, infatti al termine delle prime due il punteggio complessivo tra i due pugili era di 8-8. Comunque a Clemente Russo va la seconda medaglia d’argento consecutiva, dopo quella conquistata alle Olimpiadi di Pechino.

Ora non resta che aspettare l’ultima giornata olimpica, dove saranno di scena soprattutto Cammarelle per la finale dei Supermassimi ed il Settebello. Speriamo bene!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Oro nel Taekwondo 80kg a Carlo Molfetta, argento per Clemente Russo nella Boxe Massimi, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Tags: , , , , , ,

Category: Olimpiadi Londra 2012

About the Author ()

Leave a Reply