Sarmiento e Mangiacapre medaglia di bronzo; Settebello, Russo e Cammarelle in finale

August 11, 2012 | By | Add a Comment

Ancora una volta una medaglia, ancora una volta inaspettata. Si tratta del bronzo conquistato dall’azzurro Mauro Sarmiento nella finale del torneo olimpico di taekwondo -80 kg, in cui ha battuto l’afgano Nesar Ahmad Bahawi con un punteggio di 4-0. Disciplina il taekwondo davvero poco conosciuta in Italia, che crediamo la maggior parte degli italiani abbia conosciuto (come noi, ammettiamo l’ignoranza) grazie alla bella prestazione di Sarmento.

Nella semifinale di boxe dei superleggeri invece Vincenzo Mangiacapre non è riuscito a superare il pugile cubano Iglesias, ed ha quindi conquistato “solo” la medaglia di bronzo con un punteggio di 15 – 8; ma per un giovane ventitreenne alla prima esperienza olimpica crediamo sia davvero un risultato entusiasmante, soprattutto per la grande mobilità e vivacità che il pugile di Marcianise ha dimostrato nel corso dell’intera olimpiade.

Nella pallanuoto il Settebello si dimostra decisamente in forma e conferma la bella prestazione già effettuata nei quarti di finale, sconfiggendo la Serbia 9-7; i nostri pallanuotisti se la vedranno in finale contro la Croazia dell’ex Rudic, Croazia che ci ha già sconfitto nel turno preliminare, ma rispetto ad allora questa sembra davvero un’altra squadra.

In serata sono arrivate le belle notizie dalla Boxe, con la vittoria di Clemente Russo sul diciannovenne azero Teymur Mammadov, con una terza ripresa in cui Russo, che aveva accumulato tre punti di svantaggio, ha conseguito un punteggo di  9-4, ribaltando completamente il risultato. In tarda serata è toccato a Cammarelle, che ha sconfitto il proprio avversari, l’azero Medzhidov, per 13-12 (giudizio a nostro avviso decisamente troppo stretto da parte degli arbitri londinesi), nella semifinale dei Supermassimi.

Non ce l’ha fatta invece l’Italvolley che si è imbattuto in un Brasile davvero superlativo, che ha sconfitto gli azzurri per tre set a zero; ora nella finale per il bronzo la nazionale di pallavolo maschile incontrerà la Bulgaria, da cui siamo già stati sconfitti nelle fasi di qualificazione.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Sarmiento e Mangiacapre medaglia di bronzo; Settebello, Russo e Cammarelle in finale, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Tags: , , , , , ,

Category: Olimpiadi Londra 2012

About the Author ()

Leave a Reply