La Juve scavalca la Roma nella 13a giornata della Serie A.

November 25, 2013 | By | Add a Comment

italiacalcioLa tredicesima giornata della Serie A stagione 2013 – 2014 era cominciata venerdì 23 novembre con gli anticipi in cui hanno spiccato, tra i risultati, il pareggio casalingo del Milan contro il Genoa, ma soprattutto la sconfitta sempre casalinga del Napoli contro il Parma, ad opera di Cassano. Il Napoli così, ed indipendentemente dai risultati delle avversarie aveva già decisamente visto sfuggire l’obiettivo di restare a contatto con le prime dopo la sconfitta della giornata precedente allo Juventus Stadium.

La vittoria poi della Juventus a Livorno nel pomeriggio domenicale del 25 novembre, a veva già portato la squadra di Conte momentaneamente al primo posto della classifica nell’attesa del posticipo di stasera, lunedì 25 novembre, tra Roma e Cagliari all’Olimpico. E stasera nonostante gli sforzi di una Roma brillante più nel primo tempo che nel secondo, il Cagliari è riuscito a strappare uno 0 – 0 che alla squadra di Garcia (stasera in tribuna essendo stato espulso nella scorsa giornata) la testa della classifica. Il Cagliari ha disputato certo una partita estremamente difensiva: sostanzialmente degne di nota da parte degli isolani solo due azioni offensive, una per tempo, con un Ibarbo encomiabile più come terzino destro che come attaccante vero e proprio. Il portiere poi dei cagliaritani si merita a nostro avviso il titolo di migliore in campo, avendo sventato almeno cinque occasioni potenziali della squadra avversaria.

Insomma la Roma, sembra cedere il passo alla Juventus, predestinata e soprattutto pronosticata da tutti alla vigilia di questo campionato; il Napoli di Benitez è ancora molto lontano non dalla vetta (ben sei punti con scontro diretto a sfavore) ma anche dal secondo posto (ben cinque punti con lo scontro diretto a sfavore anche in questo caso). Forse non è un caso che il Napoli abbia pareggiato la partita con il Sassuolo, e perso le due sfide proprio contro Juventus e Roma sempre alla vigilia delle sfide di Champions: ancora una volta sembra che i partenopei non abbiano l’organico adatto per affrontare ambedue le competizioni….

Insomma il campionato di Serie A, dopo questi stop ravvicinati della Roma, sembra avviarsi verso una “normalità” annunciata… ma forse a noi piaceva più prima!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
La Juve scavalca la Roma nella 13a giornata della Serie A., 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , , , ,

Category: Calcio Italiano, Serie A 2013-2014

About the Author ()

Leave a Reply