Il Casinò Live o meglio il Casinò dal vivo ora in Italia

Da 888.it (il primo a puntare sul casinò dal vivo) agli altri operatori di giochi live

Una "Visa Electron" speciale 

casinò online e postepayIn altri mercati regolamentati, come quello britannico ad esempio, il fenomeno dei casinò live o casinò dal vivo, è stata una delle novità assolute nel gioco d'azzardo online. Introdotto inizialmente solo da alcuni operatori (di cui ovviamente taciamo il nome per questioni di correttezza, non essendo concessionari in Italia) il gioco dal vivo ha riscosso tanto di quel successo, da essere integrato sempre più spesso in piattaforme preesistenti, ed in brand che inizialmente non offrivano questa modalità di gioco.

In Italia, invece, fin dal principio abbiamo fatto le cose per bene! Contemporaneamente all'introduzione dei primi casinò online legali, in modalità di piattaforma software "virtuale", sono stati introdotti anche i primi casinò live! O meglio, è stato introdotto da 888.it, già leader internazionale in questo settore, essendo al momento l'unico casinò online che offre la possibilità di spaziare tra il casinò "virtuale" e quello "reale".

Se avete almeno un minimo di esperienza di navigazione online conoscerete senz'altro il marchio di 888: da quasi 15 anni leader nel settore dei giochi di sorte online, è diventato sinonimo di casinò online (all'estero infatti il casinò 888 è chiamato anche "casino on the net"). Si tratta di uno dei primi operatori di questo settore, che ha cominciato la propria operatività in un periodo di incertezza normativa "internazionale"; successivamente, con le prime chiarificazioni da parte dei singoli stati nazionali, ha sempre rispettato la "territorialità" ed ha operato sotto l'ombrello dei principali mercati regolamentati: in primis quello britannico, e da ultimo quello italiano con il marchio di casinò 888.it e quello francese con 888Poker.fr.

Ma veniamo al casinò live. Si tratta della possibilità a mezzo videoconferenza di interagire online ed in diretta con croupier dal vivo (in genere si tratta di belle ragazze come nello screenshot di sopra, non ce ne voglia il gentil sesso per la disparità di trattamento), le quali accompagneranno il giocatore nelle puntate e durante tutta la fase di gioco sul tavolo verde reale; è possibile, inoltre, chattare con le croupier stesse (anche se per il momento la chat è disponibile solo in lingua inglese, essendo tutte le croupier anglofone) oltre ovviamente che vederle in streaming video.

L'interazione è comunque semplificata da un'interfaccia software che compare in sovraimpressione sulla trasmissione video in diretta, attraverso la quale i giocatori potranno semplicemente decidere quali sono le proprie mosse; l'interfaccia comunicherà al croupier dal vivo quali sono le nostre decisioni ed il croupier le ribalterà sul tavolo verde reale. Ovviamente in questo caso il software è di solo supporto: la distribuzione delle carte a blackjack e baccarat , il lancio della pallina alla roulette, avverrano "live" ed il software ci segnalerà solo (per non farci cadere in fallo) tutto quello che sta succedendo dal vivo.

Crediamo che questa modalità di gioco diventerà davvero popolare tra gli italiani; e per una serie di ragioni che qui andiamo ad indicare. Innanzitutto gli italiani sono un popolo "sociale", quindi in genere preferiscono il contatto, ed il casinò dal vivo rende il gioco da questo punto di vista più "umano" , meno freddo. D'altro canto in Italia esistono solo quattro casinò reali (e collocati per di più ai confini del mondo, pardon, dell'Italia) cosicchè questa carenza di casinò "land based" non farà che aumentare l'entusiasmo per i casinò dal vivo.

In conclusione, un successo annunciato. Ogni novità sui casinò online anche dal vivo lo trovi nel nostro blog.

Comparazione tra i Migliori Casinò dal Vivo del 2024